• sl-1.jpg
  • sl-4.jpg
  • sl-5.jpg
  • sl-6.jpg

L'ASSOCIAZIONE E’ COME I PETALI DI UN FIORE, OGNI PERSONA AGGIUNGE COLORE ED ENERGIA

A.T.I.F. - Associazione Tutela Imprenditori e  Famiglie - nasce dall'esigenza di avere un interlocutore che si impegni a  dare notizie e soluzioni a favore delle imprese e delle famiglie, agli stessi Imprenditori, nella gestione di problematiche comuni inerenti a tutti i settori dell' Impresa, senza distinzioni tra imprese familiari, di piccole e grandi dimensioni, alle Famiglie in quanto sempre più spesso bisogna confrontarsi con risvolti e leggi a noi sconosciute.

La quota associativa dà la possibilità di accedere ad una vasta gamma di servizi svolti da Professionisti o Società che operano con serietà e competenza nei diversi settori.

Dalla consulenza inerente le tematiche Tributarie, Fiscali, delle riscossioni Equitalia, al recupero del credito, alla certificazione energetica, certificazioni ISO9000-9002 ed altre, alla sicurezza sul lavoro, e l'igiene per le attività alimentari, all'assistenza legale, dall'intermediazione finanziaria a quella assicurativa, al noleggio a lungo termine, e tanti altri prodotti e servizi, che gli Associati avranno modo di consultare per risolvere e/ o avere notizie ai loro quesiti e poter accedere al CAF per espletare anche le pratiche ISE-730- etc..

Il ricorso all'Associazione consente agli Imprenditori,  di avere risposte più veloci, al fine di razionalizzare i tempi e costi di gestione, così da concentrare le proprie risorse umane in funzione degli interessi Aziendali, allo scopo di avere una più ampia visione e raggiungere i propri obiettivi, e alle  Famiglila possibilità di non perdere ore di lavoro e tempo da dedicare alle incombenze giornaliere

L'Associazione inoltre,focalizza l'attenzione ai servizi svolti per i propri Associati, e grazie ai suoi Partner esperti, con esperienze maturate nei vari settori, il risultato si traduce in risparmio di tempo e denaro, questo per raggiungere gli scopi dell'Associazione.

Tra i vari obiettivi l'Associazione, intende creare un reciproco scambio d'opera tra gli Associati, un modo funzionale e flessibile per difendersi dalla difficile situazione di crisi economico-finanziaria che il nostro paese affronta già da tempo, quindi avere risposte più veloci,efficaci, anche interfacciandosi con le categorie interessate e creare nuove opportunità lavorative.

L'Associazione nell'ambito della propria vita associativa svolgerà iniziative culturali e di promozione sociale senza scopo di lucro.